Fasi di Lavorazione

Approvvigionamento e scorte

L’approvvigionamento dei materiali viene gestito con l’ausilio di un sistema ERP di ultima generazione, permettendoci di ottimizzare le scorte di materie prime ed i tempi di approvvigionamento delle stesse. Inoltre il sistema ci supporta nel dare rispose precise in termini di fattibilità degli ordini.

Taglio e spellatura dei conduttori / cavi elettrici

La delicata operazione di taglio ed aggraffatura sui conduttori avviene con un impianto automatico KMI (azienda italiana leader nella progettazione e costruzione di macchine per il settore Cablaggio). Questo impianto permette:
– una elevata velocità di esecuzione;
– una qualità garantita al 100% su ogni pezzo, grazie ai sensori che verificano pezzo per pezzo l’intero lotto produzione.

Crimpatura semiautomatica

L’operazione di aggraffatura su conduttori multipolari è garatita da un impianto che nel medesimo tempo spella con precisione millimetrica il conduttore e nell’istante successivo aggraffa il contatto scelto controllando l’intero processo con dei sensori che ne garantiscono la qualità, sempre pezzo per pezzo.

Montaggio

Le fasi di montaggio sono affidate al nostro personale che con la loro esperienza pluriennale confezionano il prodotto in base alle specifiche del cliente.

Controllo e collaudo

Dopo la fase di montaggio, le attrezzature di collaudo verificano che tutto sia conforme al disegno, rilasciando una scheda di controllo che certifica la buona riuscita del test. L’operatore poi provvederà, ove richiesto, ad etichetare il prodotto con stampigliato il numero di lotto e la data di fabbricazione, informazioni utili per la rintracciabilità del prodotto.

Imballo e spedizione

Per la spedizione ci affidiamo a primari corrieri italiani ed internazionali, che nel minor tempo possibile consegnano i prodotti ai nostri clienti garantendo affidabilità nei tempi di consegna.